Cerca nel blog

lunedì 28 marzo 2011

anti-grigio

Oggi il grigio ha preso il posto della primavera. Ma alla pioggia si perdona questo ed altro.
Si potesse rimediare...
Io comincerei dall'asfalto.
Sfrecciare o stare in coda su una lingua di asfalto bordeaux, mi piacerebbe di più.
Aspettare l'autobus sotto una pensilina a pois rossi e verdi, mi piacerebbe di più.
Sedermi al parco su una panchina fucsia, mi piacerebbe di più.
Farmi illuminare da un lampione giallo canarino, mi piacerebbe di più.
Camminare su un marciapiede azzurro, mi piacerebbe di più.
Sostare in un ampio piazzale di cemento rosa, mi piacerebbe di più.
Trovare una rastrelliera portabici arancione, mi piacerebbe di più.
Fare canestro in un portarifiuti indaco, mi piacerebbe di più.
Ma chi li decide i colori dell'arredo urbano?

Nessun commento:

Posta un commento